public/

Al Futsal Noci il primo derby

Il Futsal Noci si aggiudica il primo derby della stagione. Al “PalaIntini”, la squadra del presidente Maurizio Morea supera di misura i padroni di casa del Noci Azzurri 2006 per 2-1.

Una partita combattuta che non ha regalato particolari emozioni dal punto di vista del gioco. La tensione è alta sin dai primi minuti. I biancoverdi del Futsal mostrano un buon possesso palla ma non riescono a penetrare la difesa azzurra brava a chiudersi e a ripartire, ma non abbastanza concreta in fase offensiva. Il primo squillo della partita arriva dopo dieci minuti con Locorotondo che impegna Caldaralo pronto a respingere. Un minuto più tardi il Futsal Noci trova il gol del vantaggio con una deviazione di Malena G. sul tiro di Locorotondo che spiazza il giovane portiere azzurro. È il 20’ quando i padroni di casa, dopo i cinque falli, trasformano il primo tiro libero con Mezzapesa che riporta in equilibrio il risultato. L’ultima azione è di Malena A. che costringe Caldaralo alla respinta con i pugni. Il primo tempo si chiude sull’1-1. Nel secondo tempo gli animi in campo si scaldano e c’è poco tempo per il gioco. Il raddoppio degli ospiti del Futsal Noci arriva, al 20’, su rigore per un fallo su Sportelli. A trasformare dal dischetto è Malena A.. Negli ultimi minuti mister Mariano Cipriani schiera il quinto di movimento costringendo gli avversari a chiudersi nella propria metà campo. Gli azzurri fanno girare bene palla ma non riescono ad agguantare il pareggio.

Finale di partita movimentato e teso sia in campo che fuori. Al triplice fischio si accendono gli animi e l’arbitro manda fuori Casulli ed il dirigente Enzo Carone per il Noci Azzurri 2006 e mister Giuseppe Lippolis per il Futsal Noci.

 

Noci (Ba), “PalaIntini” - Sabato 28/10/2017, ore 16:00

Campionato C2 calcio a cinque maschile gir. B 2017/18 – 1ª giornata

NOCI AZZURRI 2006 – FUTSAL NOCI: 2 - 1

Reti: Mezzapesa (NA) – Malena G., Malena A. (R) (FN)

Noci Azzurri 2006: Lasaracina, Mezzapesa, Manfredi, D’Onghia, Casulli, Vespucci, Recchia R., Marinuzzi, Goffredo, Castellana, Recchia A., Caldaralo. All. Cipriani

Futsal Noci: D’Onghia, Locorotondo, Malena G., Malena A., Fatalino, Recchia, Gomes, Sportelli, Fauzzi, Gianfrate, Tria, Matarrese. All. Lippolis

Arbitri: Giacomo Dicataldo (sez. Barletta)

Note

Ammoniti: Recchia R., D’Onghia (NA) – Malena A., Gomes, Tria, Matarrese (FN)

Espulsi: Casulli (NA)

 

Foto: Sara Tinelli

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia